lunedì 15 ottobre 2012

La nascita del Geco Parlante

Quando il maggiordomo Alfred chiese al suo padrone Bruce Wayne perchè per la lotta contro il crimine avesse scelto la figura del pipistrello, il milliardario rispose che questi particolari animali lo avevano sempre terrorizzato, che erano un simbolo stesso dell'oscurità, e così come li temeva lui avrebbero imparato a temerli anche i criminali. In questo modo Batman sarebbe stato un simbolo, un simbolo di paura per i malvagi, un simbolo di speranza per gli uomini.



Se mi chiedessero perchè ho scelto un geco come simbolo del blog la risposta sarebe molto simile: ho terrore e ribrezzo per queste piccole creature, soprattutto dalle mie parti ne esistono dei tipi dalla pelle squamosa che mi danno fastidio già solo alla vista...




 ... e allora ho deciso, il geco sarà un simbolo che dovrà infastidire anche chi sta mandando ogni giorno a "quel paese" il mondo in cui viviamo, rendendolo ancor di più, se fosse necessario, difficile da vivere. Non sono così arrogante da pensare che le mie opinioni vengano condivise da molti, ma se ci fosse anche una sola persona che stesse ad ascoltarmi posso dire di aver svolto il mio compito senza nessun rimpianto.




Gli altri argomenti di cui tratterà il geco saranno sicuramente più goliardici, e spazieranno su vari temi, perchè tante sono le cose da raccontare su questo pazzo mondo, e attestarci solamente su argomenti di stampo "serioso" non rispecchierebbe quella che è la mia vera natura.

A tutti buona lettura!